Casella di testo: PARTE QUARTA 
4.1.Attuazione e comunicazione
La società Costruzioni Oleodinamiche Salvi srl si impegna a dare la massima diffusione al presente Codice Etico, in particolare nei confronti di tutti i dipendenti anche grazie a specifiche attività di formazione e divulgazione volte ad avvicinare i contenuti del testo alla quotidianità della vita e del lavoro di ogni dipendente.
In particolare la Società, al fine di permetterne la massima diffusione e una semplice fruibilità, metterà a disposizione il testo del Codice Etico sia su carta che sul proprio sito istituzionale.
Il legale rappresentante pro tempore della Società si impegna ad aggiornare periodicamente il testo del Codice Etico apportando, ove necessario, modifiche e revisioni anche su eventuale proposta dell’Organismo di Vigilanza.
	4.2. Applicazione del Codice Etico
La Società ha individuato nell’Organismo di Vigilanza l’ente preposto a garantire il rispetto e la corretta attuazione di quanto contenuto nel presente Codice Etico nonché a raccogliere le segnalazioni di avvenute presunte violazioni del Codice, provvedendo, di conseguenza, a svolgere le opportune indagini e a comminare le prescritte sanzioni.
La società Costruzioni Oleodinamiche Salvi srl si impegna a salvaguardare l’anonimato dei denuncianti e a garantire che gli stessi non siano oggetti di alcuna forma di ritorsione.
Le segnalazioni delle presunte violazioni del Codice Etico, così come la richiesta di chiarimenti o di pareri in materia, possono essere inoltrate a mezzo posta ordinaria alla sede legale della società in Bergamo alla via Campi Spini 43 avendo cura di porre la comunicazione all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza oppure inoltrate al seguente indirizzo mail: odv@oleodinamicasalvi.it
Tutte le denunce di presunte violazioni verranno esaminate dall’Organismo di Vigilanza il quale, effettuate le opportune indagini -indagini che, comunque, dovranno sempre essere condotte con attenzione e discrezione- informerà il legale rappresentante pro tempore dell’esito dell’istruttoria ogni qualvolta venga accertata una violazione al presente Codice Etico.
La Società non tollererà alcun tipo di ritorsione nei confronti di chi, in buona fede, segnali un’attività illecita o una violazione o fornisca assistenza all’Organismo di Vigilanza nell’attività di investigazione; del pari, non rivelerà l’identità di chi effettua la denuncia e non tollererà iniziative che abbiamo lo scopo di identificare il denunciante.
La Società, inoltre, assicura che le segnalazioni ricevute verranno trattante con assoluta riservatezza in linea con le disposizioni normative in materia.
	4.3 Adozione della procedura e informazione ai dipendenti e ai terzi
Come già ribadito, il presente Codice Etico forma parte integrante delle obbligazioni contrattuali dei destinatari.
La Società, pertanto, esige da tutti i destinatari una rigorosa osservanza delle disposizioni in esse contenute impegnandosi, secondo le modalità indicate, a rendere il Codice Etico a tutti conoscibile e da tutti usufruibile.
Ne consegue che, ogni accertata violazione, costituisce ragione sufficiente per interrompere ogni rapporto di lavoro subordinato sia ogni altra forma di contratto con la conseguente richiesta di risarcimento dei danni alla Società arrecati in conseguenza della accertata violazione.
I provvedimenti sanzionatori nei confronti dei trasgressori, verranno valutati e commisurati, in base alla tipologia e alla gravità delle violazioni commesse, da parte del legale rappresentante pro tempore della Società.

COSTRUZIONI OLEODINAMICHE SALVI S.r.l.

 

PAGINA

Casella di testo: 1##
Casella di testo: 2##
Casella di testo: TORNA PAG. 2
Casella di testo: Costruzioni Oleodinamiche Salvi S.r.l. - Via ai campi spini, 43 - 24127 - Bergamo (BG) - Tel. 035260310 - Fax 035261418 - info@oleodinamicasalvi.it - Part. Iva e Cod.Fisc. 02909990166
Casella di testo: PRIVACY